15.8.2018, 13:29

Montone e Tods Suede XXM0XH0R012I13 Pelle Sneaker in qqIX1

  • Volkswagen Svizzera festeggia i 70 anni di importazioni
  • Il 25 e 26 agosto all'aerodromo di Interlaken
  • Ingresso gratuito: attesi fino a 20'000 visitatori
  • Biglietti gratuiti su www.festeggiamoinsieme.ch
  • Esposizione di modelli Volkswagen d'epoca e attuali
  • Giri offroad e su auto da corsa e ulteriori attrazioni
  • Artisti di spicco della scena musicale svizzera: Trauffer, Nickless, Mr Ray's Class, Eliane, James Grutz e Stress si esibiranno dal vivo

Schinznach-Bad – È il momento culminante dei festeggiamenti per il 70° anniversario delle importazioni: la grande Festa Volkswagen, che si terrà sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 all'aerodromo di Interlaken. Sono previsti fino a 20’000 aficionados del marchio Volkswagen. Agli ospiti verrà proposto un ampio ventaglio di Volkswagen d'epoca e attuali, ma anche modelli elettrici del futuro, un percorso offroad, possibilità di copilotare una Golf GTI TCR del campionato touring e numerose altre attrazioni. Per creare la cornice musicale da festival open-air, concerti di prim'ordine degli artisti svizzeri Nickless, Mr Ray's Class, Eliane, James Grutz e dei due ambasciatori Volkswagen Trauffer e Stress.

I preparativi per la Festa Volkswagen procedono a pieno regime. «Desideriamo ringraziare tutti i clienti, gli appassionati e gli amici di Volkswagen per questi gloriosi 70 anni», hanno sottolineato Peter Schmid, Brand Director Volkswagen, e Marcel Schaffner, Brand Director Volkswagen Veicoli Commerciali.

Esposizione di veicoli
I festeggiamenti sono all'insegna del motto «Ieri – oggi – domani». Volkswagen farà rivivere il passato con una grande esposizione di auto d'epoca e classiche. Verranno esposti anche 40 modelli rari della collezione di automobili di AMAG, ad esempio il primo Maggiolino (1948) oppure l'ultimissimo Maggiolino venduto in Svizzera (1983). Sul posto anche un pulmino T1 Samba (1967) – noto anche come «Bulli» – originale, verniciato di bianco e rosso. Merita di essere ammirata anche la Volkswagen XL1 ibrida plug-in con motore elettrico e diesel (2014), di cui in Svizzera si contano appena dieci esemplari.

Anche i visitatori possono presentare le loro Volkswagen sull'area della Festa Volkswagen e sottoporsi della giuria degli esperti che premiano le vetture partecipanti al «Concorso di bellezza dell'automobile». La partecipazione all'esposizione dei veicoli d'epoca e classici con la propria vettura costa soltanto 35 franchi. Maggiori informazioni e registrazione su: www.festeggiamoinsieme.ch.

Non possono mancare i modelli Volkswagen attuali, ad esempio le nuovissime Touareg e T-Roc in rappresentanza della gamma dei fuoristrada Volkswagen, la nuova Polo, le intramontabili Golf e Tiguan, l'Arteon oppure il T6 California in qualità di camper più venduto in Svizzera. Alla Festa Volkswagen si getterà però anche uno sguardo al futuro: il pubblico potrà ammirare una rappresentante delle concept car elettriche della famiglia Volkswagen I.D., la I.D. Crozz. La I.D. Crozz è un SUV dall'estetica accattivante che debutterà sul mercato svizzero nel 2020.

Action e show
All'aerodromo di Interlaken le automobili non saranno soltanto oggetti da esposizione, ma saranno anche in azione: i visitatori potranno effettuare un giro – come passeggeri accanto al pilota – con gli attuali SUV di Volkswagen su uno spettacolare percorso offroad. Ancora più adrenalinico sarà il giro sulla velocissima vettura da touring Golf GTI TCR, al cui volante si alterneranno Florian Thoma, pilota svizzero nonché ambasciatore del marchio, e Benjamin Leuchter, pilota tedesco del TCR.

Non mancheranno sport e azione: gli agilissimi professionisti di Stihl Timbersports segheranno e spaccheranno tronchi e abbatteranno alberi in una velocità che lascerà sicuramente di stucco gli spettatori. Per i visitatori più piccoli è stato predisposto un «Kids' Paradise», con macchinine e tanti giocattoli dedicati al mondo delle quattro ruote.

Musica dal vivo e luna park
Artisti svizzeri di grosso calibro creeranno una piacevole cornice musicale da open-air. Sabato pomeriggio l'ambasciatore di Volkswagen Svizzera Trauffer si esibirà davanti ai suoi fan con un esclusivo showcase unplugged, mentre la sera Nickless e Mr Ray's Class faranno ballare il pubblico con il loro sound travolgente. Domenica mattina sarà la volta della bellissima voce di ELIANE; il pomeriggio il programma prevede James Gruntz, che toccherà le corde delle emozioni dei visitatori con la sua hit «Heart Keeps Dancing». Per terminare in bellezza: il concerto del rapper nonché ambasciatore Volkswagen Stress – DJ/MC Set.

Nel luna park anche moltissime attrazioni per grandi e piccini, ad esempio la ruota panoramica, i seggiolini volanti, il carosello o l'autoscontro. I più piccoli potranno divertirsi sul castello gonfiabile oppure colorare con il Maggiolino «Herbie» e fare giri mozzafiato sulla pista delle macchinine. E se con il passare delle ore dovesse venire fame, sull'intera area vi saranno stand che preparano deliziosi cibi da strada – per prendere i visitatori letteralmente per la gola.

Quando Volkswagen l'ultimo fine settimana di agosto festeggerà il 70° anniversario in Svizzera, se ne vedranno di tutti i colori. Fino a oggi si sono iscritti alla Festa Volkswagen già oltre 15'000 aficionados del marchio Volkswagen. L'ingresso è gratuito. È tuttavia obbligatorio presentare il biglietto d'ingresso. Biglietti gratuiti ordinabili su www.festeggiamoinsieme.ch.

Share this: